mercoledì 29 gennaio 2014

Fangirl - Rainbow Rowell


Ciao a tutti! Ho deciso di proporvi questo libro nonostante non sia ancora stato pubblicato in Italia. Ne ho sentito parlare molto bene dalle blogger d'oltreoceano e dopo aver visto la copertina (non trovate anche voi che sia adorabile?!), mi sono convinta a leggerlo. L'inglese in cui è scritto non è difficile perciò lo consiglio anche a chi non sa bene la lingua e vuole migliorare/ampliare il proprio lessico. 
Secondo me, non c'è niente di meglio che imparare una lingua in questo modo.
Ma passiamo al contenuto...

Cath e Wren sono gemelle molto legate e stanno per iniziare il college. Per la prima volta non sono d'accordo su qualcosa, la condivisione della camera: Wren ha bisogno della sua indipendenza ed è stufa di essere sempre associata alla sorella e Cath non riesce ad accettare questa sua scelta. 
Il college inizia ma Cath non riesce ad adattarsi a tutte le novità, preferisce rifugiarsi nella scrittura della sua fanfiction, una passione iniziata molti anni prima con la sorella. Prendendo in prestito i personaggi di Gemma T.Leslie (fittizia J.K.Rowling) imbastisce nuove storie stravolgendo totalmente la trama. Dopo anni, Cath inizia ad essere seguita da molti fan e nelle giornate passate barricata in camera, la fanfiction è la sua vita. La coinquilina, Reagan, inizialmente più per pena che per amicizia, decide di farla uscire dalla sua stanza e introdurla alla vita da college. Poco a poco Cath inizia ad apprezzare questa nuova esperienza ma ciò che le piace veramente è il corso di Fiction-Writing a cui si è iscritta, il corso che attendeva da mesi. E' grazie a questo che capisce cosa vuole fare davvero nella vita: scrivere. Purtroppo, come capita ad ogni adolescente, inizierà a perdere la fiducia in se stessa e nelle persone a lei più vicine. L'unica sicurezza è la sua fanfiction e sarà proprio questa a ridarle la forza di cui ha bisogno per perseguire i suoi sogni.


Buona lettura!
Patty


Qualcosa in più sulle fanfiction

PS: Sì, l'autrice si chiama proprio arcobaleno... i suoi genitori erano hippie. ;)

Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...