lunedì 10 marzo 2014

serie LUX - Onyx di Jennifer L. Armentrout

"Il tempo si fermò. Il mondo era rimasto fuori dalla porta. Esistevamo solo io e lui.
E per la prima volta, non c’erano barriere fra noi.
«Non sai da quanto desidero tutto questo» mi sussurrò Daemon contro la guancia. «Lo sogno da sempre.»"


Onyx è il secondo libro della saga Lux scritta da Jennifer L. Armentrout ed edita recentemente in Italia da Giunti Y.

Katy ha scoperto la verità riguardo ai suoi vicini di casa ed è rimasta coinvolta in battaglie che non avrebbe mai pensato possibili. A un soffio dalla morte, Deamon sfrutta i suoi poteri alieni e la guarisce cambiandola per sempre. Ora i due sono legati da una forte connessione e Katy sviluppa poteri speciali. Deamon, stufo di nascondere e ignorare i propri sentimenti nei confronti di Katy, decide di conquistarla anche se lei crede che il suo interessamento derivi dalla connessione creata dalla guarigione. Nello sperduto paesino del West Virginia nel frattempo arriva un nuovo e affascinante ragazzo: Blake. Il ragazzo, attratto da Katy, la invita ad uscire scatenando la gelosia di Deamon. I due escono e tutto procede benissimo finché Blake non cerca di baciare Katy la quale non ha le stesse intenzioni. Katy, non ancora del tutto cosciente delle proprie capacità aliene e soprattutto non ancora in grado di governarle, ferma Blake in modo piuttosto grottesco facendo sorgere varie domande. Blake capisce che c'è qualcosa di strano e diverso in lei... Cosa succederà adesso? Blake racconterà tutto al governo? La faranno sparire come Bethany? e Deamon, sarà al sicuro?

Deamon in questo romanzo si trasforma da bello e insolente a romantico e dolce. Ogni lettrice sognerà di trovarsi nei panni di Katy che si rende contro di essere cambiata. Non è più la spettatrice della propria vita, una bystander. Si sente viva e protagonista. Si sente coraggiosa e pronta a sacrificare la propria vita per le persone che più ama. 

Anche questo romanzo ha un ritmo veloce. I colpi di scena si susseguono fitti nella trama intervallata da dolci momenti di romanticismo. 

CLICCATE QUI per leggere il primo capitolo del libro.

Buona Lettura :)

Patty

Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...