venerdì 28 marzo 2014

serie lux - Origin di Jennifer L. Armentrout


Origin è il quarto libro della ormai famosissima serie lux scritta da Jennifer L. Armentrout.
Attualmente il libro è inedito in Italia ma è facilmente reperibile in lingua inglese sul web.

***Attenzione: non leggere la seguente trama se non hai ancora letto Opal***

Opal finisce tragicamente: Kat, coinvolta nel salvataggio di Beth insieme a Deamon e altri, non riesce a sfuggire alle grinfie di Daedalus (organo governativo attivo nell'analisi degli alieni e soprattutto ibridi al fine di creare un esercito di esseri sovrumani).  Viene trasferita in una specie di campo di addestramento dove viene tenuta prigioniera. In realtà lo staff cerca di farle capire che non sono loro che deve temere infatti uno degli scopi nobili di questo organo è la formulazione di un siero in grado di curare malattie gravissime come il cancro. Kat è a dir poco spaesata e sofferente così come Deamon il quale cerca in tutti i modi di salvare la sua amata. Ovviamente il governo non aspetta altro, Kat è solo un'esca per fare in modo di catturarlo. Quando i due si ritrovano non possono che essere felici in un primo momento. 
Ben presto Daedalus li costringerà ad atti atroci... 
solo con un aiuto esterno potrebbero fuggire da questo incubo pur rimanendo per sempre fuggitivi...

Nonostante abbia letto recensioni piuttosto negative riguardo a questo libro, devo dire che non mi è dispiaciuto. Viene introdotto un nuovo punto di vista, quello di Deamon, che in alcuni (rari) punti è fondamentale in altri porta solo confusione. Più volte sono tornata indietro a vedere di chi fosse la voce narrante. Katy è una ragazza molto diversa rispetto al primo libro, più spavalda e coraggiosa, e senza il suo blog ammetto che ha perso intesa  con la sottoscritta. 
Mi aspettavo un libro piatto e noioso invece l'ho trovato ricco di colpi di scena (alcuni forse un po' forzati) e di ammmmoore. Katy e Deamon sono innamorati più che mai e sono disposti a tutto per non rinunciare l'uno all'altra.

a presto!
Patty 

Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...