martedì 26 agosto 2014

Teaser Tuesday #14 : Shatter Me di Tahereh Mafi


Rubrica ad aggiornamento settimanale ideata dal blog Should Be Reading.
Le regole sono semplici: ogni martedì prendere uno dei libri che stiamo leggendo, aprirlo ad una pagina a caso e condividere una o due frasi facendo attenzione a non spifferare eventuali spoiler. Infine si riporta il titolo e l'autore del libro.

***
Buongiorno lettori! Come ogni martedì, vi propongo una citazione tratta dal libro che sto leggendo. Causa studio frenetico sono ancora in lettura di Some Quiet Place ma l'ho quasi finito quindi, vi propongo una citazione tratta dal prossimo libro in lista. Scommetto che  l'avete già letto tutti: 

Questa copertina è favolosa

“I spent my life folded between the pages of books.
In the absence of human relationships I formed bonds with paper characters. I lived love and loss through stories threaded in history; I experienced adolescence by association. My world is one interwoven web of words, stringing limb to limb, bone to sinew, thoughts and images all together. I am a being comprised of letters, a character created by sentences, a figment of imagination formed through fiction.” 

**Traduzione**

"Ho trascorso la mia vita nascosta tra le pagine dei libri. 
In assenza di rapporti umani formai legami con personaggi di carta. Ho vissuto l'amore e la perdita attraverso le vicende contenute nei libri di storia; Ho vissuto l'adolescenza per confronto. Il mio mondo è una intrecciata rete di parole, infilare arto per arto, osso  a tendine, pensieri e immagini tutti insieme. Sono un essere composto di lettere, un personaggio creato da frasi, un frutto dell'immaginazione formato attraverso la finzione".

citazione tratta da "Shatter Me" di Tahereh Mafi


PS: in Italia "Shatter Me" è stato tradotto come "Schegge di me", io lo leggerò in lingua per questo la citazione è in inglese.

E i vostri Teaser? Qualcuno sta leggendo o ha già letto questa saga?
A presto!

Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...