martedì 20 gennaio 2015

In preparazione de "Il Trono di Ghiaccio"... le novelle

Buongiorno lettori! Tutto bene? Com'è andato il vostro weekend? Siete più da maratona letteraria o preferite scatenarvi in disco? Scommetto che la maggioranza di noi si rintana sotto le coperte a leggere un bel libro... io sono andata a fare un giretto a Valencia questo weekend <3 Qualcuno di voi ci è già stato? è una città bellissimaaaa (presto vi dirò qualcosa di più ;) )

Bando alle ciance!! Ho finito di leggere le novelle prequel de "Il trono di ghiaccio" scritte da S.J.Maas. Non mi dilungherò scrivendo una recensione ciascuna, lo trovo un po' inutile data la mole ridotta di queste storie.


Ma fatemi capire una cosa: Sono solo queste quattro le novelle in italiano o ne devono tradurre delle altre? A me sembrano piuttosto complete ma nella versione inglese di Amazon ho trovato altri titoli... Vabeh in ogni caso, con il mio caro kindle ho trovato queste quattro belle novelle gratuite quindi non ho esitato a scaricarle e leggerle (soprattutto dopo tutti i commenti estremamente positivi che ho letto). 

Devo dire che mi aspettavo un po' di più! Le storie sì, sono carine, mi piace un sacco la protagonista ma mi sembrano un po' scontate e banali. C'è questa assassina, bellissima e letale, temuta da tutti. Fa parte della lega degli Assassini di Arobyn, il suo protettore, nota in tutto il mondo per la tua efficienza. Le vicende si snodano a partire da questa premessa per poi riallacciarsi nell'ultima novella alle prime pagine de "Il trono di ghiaccio" suppongo. Correggetemi se sbaglio.

Sono comunque contenta di averle lette perché se l'autrice le ha scritte vuol dire che aiuteranno a capire meglio le vicende dei romanzi successivi ma ci sono comunque rimasta un po' male.

Adesso mi butterò sulla trilogia sperando di ritrovare un po' di quella fantastica scrittrice di cui tutti hanno tanto parlato...

A Prestooo!







Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...