giovedì 26 febbraio 2015

La linea sottile di Denise Aronica

«In ogni universo parallelo le cose sono differenti, le persone lo sono. Si tratta di una linea sottile, ma questo devi sempre rammentarlo e devi imparare a fare più attenzione o loro potrebbero venire a cercarti.» 



Ho iniziato a leggere questo libro, che avevo in wishlist da tempo, grazie al gruppo di lettura a cui sto partecipando sul blog "Il profumo di libri". Come mia abitudine, non ho letto la trama completa prima di leggere il libro, solo qualche recensione qua e là cercando di capire se potesse piacermi senza capire nulla della storia. Questo è il modo migliore per godersi un libro!
Questa volta ce l'ho fatta, non sapevo nulla di questa storia e mi è piaciuta un sacco...avrei letto volentieri altre 200 pagine ma se non sbaglio l'autrice è all'opera per il sequel.

Bando ai preamboli, già nelle prime pagine succede il finimondo, Beth è una ragazza americana in pausa estiva dal college. Non si può certo dire che la sua vita sia stata fin'ora semplice: suo fratello è scomparso, sua sorella è ricoverata in un ospedale psichiatrico, sua mamma si è suicidata e suo papà è sempre via per lavoro (scritto così è estremamente triste, lo so). Il suo unico sollievo e sostegno è Peter, peccato sia solo il suo "amico immaginario". Da anni Beth è seguita da uno psicologo per eliminare questo problema. Ah dimenticavo Charlie, l'amica del cuore superbella superbrava superbionda supertutto. 
Il quadro generale non è dei migliori ma già dopo le prime pagine l'azione arriva galoppante e qui non vi voglio svelare altro se non che Beth scopre di non essere pazza ma di avere un Dono che si tramanda da generazioni nella sua famiglia: può vedere i fantasmi e spostarsi tra realtà parallele. (Cioè ma quanto dev'essere figo??-la protagonista non la pensa allo stesso modo-).

Divertente, emozionante, originale.
Mi piace molto anche la copertina, il che non è comune per i libri autopubblicati. 

Se volete leggere la trama completa (cosa che sconsiglio sempre u.u) e/o comprare il libro, trovate tutto su Amazon cliccando QUI.

Se inveve avete già letto questo libro, magari perché anche voi state partecipando al gruppo di lettura, fatemi sapere cosa ne pensate!! :D



Se siete interessati al gruppo di lettura o semplicemente ad avere maggiori informazioni sull'autrice o sul libro in sé cliccate sull'immagine sottostante.

Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...