domenica 1 febbraio 2015

READING CHALLENGE 25 books in 2015 #1 - Gennaio

Buongiorno lettori! Siamo giunti al primo traguardo della 25 books in 2015 Reading Challenge, una sfida di lettura per i comuni mortali che non leggono in media 200 libri all'anno e che magari hanno voglia di riunirsi una volta al mese per scoprire titoli nuovi. Due libri al mese (+1 sotto l'ombrellone - tutti sappiamo che al mare si legge di più XD) è sufficiente per completare questa reading challenge quindi, secondo me, possiamo farcela!! 



Questo mese non mi sono impegnata moltissimo alla ricerca di romanzi originali a dire il vero, ho letto infatti il libro che "hanno letto tutti" tranne me: Anna and the french kiss. 



Spulciando tra i post di fine anno delle altre blogger, continuava a tornare questo titolo che alla fine mi è rimasto in testa e ho consumato in pochi giorni.
Se anche il resto della serie è così, andrò sicuramente avanti a leggerla...
La storia è leggera e molto carina, semplice da leggere in lingua e non impegnativa. 
Ambientata a Parigi, fa sognare ad occhi aperti e fa scoprire le vie della stupenda ville lumière con la protagonista, poco a poco.


Questo mese voglio consigliarvi alcuni titoli per la categoria "un libro con una eroina femminile" in cui mi sento specializzata. Amo leggere di ragazze che finalmente non aspettano il bacio del vero amore per concludere qualcosa nella propria vita, ma si rimboccano le maniche e fanno tutto da sole, più o meno. Ovviamente il belloccio di turno non può mancare per dare un po' di pepe alla trama. (Ma ci sta suvvia!)



Hunger games, Divergent, Shadowhunters e Shatter me sono i libri che dovete aver letto. Possiamo considerare questi quattro libri l'antologia delle eroine (ci aggiungerei il trono di ghiaccio ma non l'ho ancora finito quindi non posso dare il giudizio finale). Sinceramente Divergent è una serie che ha fatto molto successo ma tra le quattro è quella che mi è piaciuta di meno, imperdibile invece Shatter me. 
Shadowhunters (le Origini e The mortal Instruments) è la serie più impegnativa perché racchiude il maggior numero di volumi ma vi darà grandi soddisfazioni, ve lo assicuro. 
Tutti e quattro non sono totalmente fantasy ma ambientati in mondi più o meno a noi noti quindi anche se non vi piace il genere (ma dubito fortemente altrimenti non seguireste questo blog ahaha) la cosa non vi disturberà. I bellocci che accompagnano le eroine nelle loro imprese sono meritevoli ma per cosa sto scrivendo? Davvero c'è qualcuno che si è lasciato scappare questi romanzi??


Come prossima lettura mi sono proposta di spuntare dalla lista "un libro basato su una storia vera". Recentemente infatti è uscito al cinema il film "La teoria del tutto", ispirato alla vita di uno degli scienziati più famosi al mondo, Stephen Hawking. Ho sentito grandi cose su questo film e mi ha incuriosito. 
Il libro da cui è stato tratto tra l'altro è stato scritto dalla moglie Anna ed è intitolato "Verso l'infinito. La vera storia di Jane e Stephen Hawking in «La teoria del tutto»". 
Avete visto il film? Vi è piaciuto?



Voi cos'avete letto? Sono curiosissima di leggere le vostre recensioni, lasciatemi nei commenti il titolo dei libri che avete spuntato e un punteggio "a stelline" con il link al vostro blog. Se non siete ancora iscritti alla challenge potete semplicemente scrivermi la vostra mail sempre nei commenti e dare un'occhiata alla pagina dedicata.

A presto!

Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...