domenica 8 marzo 2015

25 Books in 2015 Reading Challenge #2 - Febbraio

Buonasera lettori! Siamo giunti al secondo traguardo della 25 books in 2015 Reading Challenge, una sfida di lettura per i comuni mortali che non leggono in media 200 libri all'anno e che magari hanno voglia di riunirsi una volta al mese per scoprire titoli nuovi. Due libri al mese (+1 sotto l'ombrellone - tutti sappiamo che al mare si legge di più XD) è sufficiente per completare questa reading challenge quindi, secondo me, possiamo farcela!! 



Speravate mi fossi dimenticata del nostro appuntamento mensile? O non vedete l'ora di scoprire i titoli che vi propongo? Questo mese voglio parlarvi di una delle categorie più "creative" della challenge: un libro con una copertina bluPensando a questa caratteristica vorrei parlarvi di alcuni libri che ho già letto e di alcuni libri che mi piacerebbe leggere.





Aristotle and Dante discover the secrets of the Universe di Benjamin Alire Sàenz
Desidero leggere questo libro da un sacco di tempo e ora ce l'ho finalmente sull'ebook. Sarà una lettura in lingua inglese dato che qui non è ancora uscito.

L'eleganza del riccio di Muriel Barbery
Un libro di qualche anno fa e decisamente diverso da tutti gli altri. La protagonista è una portinaia francese di mezza età che saprà sorprendervi. Non è una lettura leggera, è a tratti filosofica ma molto moderna.

Il cavaliere d'inverno di Paullina Simmons
Un bel mattone non poteva mancare in questa rassegna. Un libro senz'altro impegnativo ma imperdibile per le più romantiche. Una storia d'amore tormentata in un contesto complicato e difficile come la guerra. Se volete approfondire vi lascio il link alla recensione ---> QUI

Hopeless di Colleen Hoover
Un New Adult (credo che sia) davvero bello. L'ho finito da pochissimo sollecitata dalle varie blogger che amano la Hoover. Per più di metà libro pensavo fosse una storia come tutte le altre poi però si è scatenato il dramma e il pathos 

All the bright places di Jennifer Niven
Libro in lingua vinto con un giveaway. Tra poco uscirà anche in Italia ma non credo terranno questa copertina che secondo me è molto carina. Non so dirvi molto di più ma magari voi si... l'avete letto? vi è piaciuto?

The selection di Kiera Cass
Questo è uno di quei libri con la copertina ingannevole. Il libro non è in grado di sostenere le aspettative o meglio è tutto fronzoli come il bellissimo vestito che padroneggia la cover. Anche qui per sapere di più, vi rimando alla recensione --->QUI


E io cosa ho fatto questo mese? Oltre agli esami a non finire e un viaggetto a Londra sto leggendo "Verso l'Infinito" di Jane Hawking di cui vi avevo parlato il mese scorso. Si tratta di un libro tratto da una storia vera, in realtà siamo più sul genere autobiografia...La lettura è più lenta del previsto perché è più pesante di quanto pensassi. Il libro è suddiviso in quattro parti quindi ho pensato di diluirle intervallandole con libri più leggeri. E' scritto molto bene seppur prosaico ed è molto interessante, spero continui così ;)

Come tregua di questo mese ho scelto "Hopeless" di Colleen Hoover (presto la recensione!) che tra l'altro ha la copertina BLU. E via un'altra voce della reading challenge ;)

Spero che voi siate riusciti a concludere di più questo mese... sono curiosissima di sapere cosa avete letto. Fatemi sapere presto!!



Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...