lunedì 30 marzo 2015

Finalmente arrivo anche io: Liebster Award - Free nomination

Ciao a tutti!! Finalmente sono stata nominata anche io ahahah ebbene, negli ultimi giorni non ho avuto tempo di scrivere post ma ho fatto qualche passeggiata tra i vostri blog e ho visto che impazzava questa nomina. Insomma tutti nominati tranne me, ammetto di essermi sentita un po' fuori dal giro ma adesso mi rimbocco le maniche e ringrazio Clary C. del blog Word of Book, Alice di Parole di Carta e Glimmer del blog Message in a bottle per avermi nominata.
Ho deciso che con questo post nomino tutti/e gli/le blogger che non siano ancora stati nominati, ammesso che ce ne siano e tutte le persone che avranno voglia di divertirsi a rispondere alle mie domande. Sono curiosissima di sapere cosa avete da raccontarmi!!! 




LE REGOLE
• Ringraziare il blog che ti ha nominata
• Rispondere alle 10 domande
• Nominare altri 10 blog (nel mio caso tutti voi che state leggendo e non siete ancora stati nominati-VI NOMINO ALL'ISTANTE XD)
• Porre altre 10 domande
• Comunicare la nomina ai 10 blog scelti


Cercherò di essere breve così da non annoiarvi!
Eccovi un botta e risposta (divertente spero) per conoscermi meglio :D 


Domande di Clary C:

Oltre che sul blog con chi parli di libri?
Parlo di libri con alcune amiche e occasionalmente con gli sconosciuti in libreria.

Cosa ne pensi delle collaborazioni con le CE?
Penso possa essere un buon modo di pubblicizzare i libri 

Come hai scelto la piattaforma sulla quale hai il blog?
Questa è semplice: non ne conoscevo altre ahahah.

Da dove trai ispirazione per la grafica del tuo blog?
Spesso trovo ispirazione da Pinterest.

Come hai deciso di aprire un blog sul mondo dei libri?
Ero stufa di leggere libri di cui nessuno sapeva nulla, volevo fare qualcosa per condividere le mie idee ed interagire più facilmente con le altre blogger che seguo e da cui spesso prendo spunto per le letture future.

Qual'è la tua autrice/autore preferito?
Mi è impossibile rispondere a questa domanda, dovrei fare un elenco infinito.

Dove passi la maggior parte del tuo tempo a leggere? Hai un posto preferito?
Mi piace tantissimo leggere all'aperto, al parco o in spiaggia ma prevalentemente leggo sul treno nei miei viaggi giornalieri Brescia-Milano.

Quale serie/autoconclusivo che ancora non c'è in Italia, vorresti che fosse portato qui?
Penso di poter consigliare vivamente a tutti Some Quiet Place di Kelsey Sutton, una delle migliori letture dello scorso anno ;).

Quale protagonista femminile ti ha colpito di più negli ultimi tempi?
Ultimamente non ho dubbi: Caelena Sardothien. Mi sto trattenendo dal leggere Heir of Fire perché non voglio arrivare al baratro che rimane da qui alla pubblicazione del quarto libro.

Cara Clary che libro consigliarti...
L'unico libro che ultimamente mi è davvero piaciuto tantissimo è La corona di Mezzanotte e in generale la saga della Maas.

Domande di Alice:

C'è mai stato un libro in grado di cambiarti o di stravolgere completamente il tuo modo di vedere le cose?
Mmmm direi di no. L'insieme dei diversi libri che ho letto nel corso degli anni ha sicuramente modificato il mio modo di essere e di pensare ma non c'è stato un libro in particolare (per ora) che mi ha stravolto la vita.
Chiudi gli occhi. Qual è la prima cosa che ti viene in mente se ti chiedo di pensare ad un luogo celato tra le pagine di un libro che ti piace particolarmente?
Difficile questa! Non è acile per me distinguere ciò che mi immagino prendendo spunto dai libri e ciò che mi invento di sana pianta. Uno dei miei luoghi preferiti di sempre sono i grandi parchi/praterie in generale. 
Se avessi la possibilità di entrare nei panni di un personaggio a cui sei affezionato/a e trascorrere una giornata nei suoi panni, chi sceglieresti? Perchè?
Per una giornata entrerei volentieri nei panni di una delle protagoniste dei romanzi di Jane Austen, ma chi non vorrebbe?

Se in questo momento ti venisse data l'occasione di incontrare uno scrittore che ami, chi sarebbe il fortunato? E se invece l'opzione fosse quella di schiaffeggiare/insultare quello che ti piace meno?
Andrei a bere un caffé con Cassandra Clare, penso che ci divertiremmo parecchio!
Schiaffeggerei Veronica Roth per Allegiant, uno schiaffo se lo merita.

Come e quando è cominciata la tua passione per la lettura? E' stata una scoperta che hai fatto da solo/a o c'è stata una guida che ti ha accompagnata lungo questo percorso?
Ho iniziato ad apprezzare la lettura autonomamente verso i 12 anni grazie a quelle mitiche collane per ragazzine dalle copertine fosforescenti. A ripensarci mi viene da ridere ma grazie al cielo mi sono evoluta poco più tardi XD

La persona che traspare attraverso i post del blog è diversa da quella che le persone che conosci realmente sono abituate a vedere?
Direi di no, la Patty che conoscono i miei amici è quella che scrive.


Oltre alla lettura, hai altre passioni così grandi che impegnano buona parte del tuo tempo?
Tipo i viaggi? Ma anche la musica, il cinema e l'arte in generale.

Che tipo di blogger sei? Ti piace che tutto sia in ordine e prepari decine di post in anticipo o lasci tutto al caso? Che rapporto hai con i tuoi followers?
Sono il tipo di blogger che scrive quando ha voglia senza seguire schemi particolari ma andando dove mi porta il cuore. 
Mi piace moltissimo leggere i commenti e sbirciare poi nei blog dei follower che mi scrivono.

L'aver aperto un blog ha avuto delle ripercussioni significative nella tua vita? Le persone che ti circondano ne sono a conoscenza o è una cosa che preferisci tenere segreta?
Potrei aver nominato a qualcuno la presenza del mio blog ma non è una cosa di cui parlo apertamente a tutti. 



Se un giorno il tuo blog diventasse famoso in tutto il mondo e ti proponessero di farlo diventare un vero e proprio lavoro, saresti in grado di abbandonare tutto per seguire questa via incerta, o continueresti a sfruttarlo solo e soltanto come un passatempo? 
Senza dubbio abbandonerei tutto e seguirei la via incerta per sviluppare una delle mie più grandi passioni.

Domande di Glimmer*:

Qual'è il momento della giornata in cui preferite leggere?
Qualsiasi momento è buono senza distinzioni ;)

Leggete ebook?
Si, ormai leggo quasi solamente ebook per la facilità con cui li trasporto ovunque vada.

Riuscite a leggere in viaggio?
Grazie al cielo sì! Viaggio tutti i giorni da Brescia a Milano, avete idea che spreco di tempo sarebbe altrimenti?

Vi piace leggere con un sottofondo musicale o no?
Non è una prerogativa indispensabile ma il sottofondo musicale ogni tanto ci sta.

Un personaggio incontrato quest'anno che vi ha conquistato?
Sarete stufi di sentirlo ma è sempre lei: Caelena Sardothien *-*

Qual'è il vostro luogo preferito per leggere?
Non ho un luogo preferito, qualsiasi anfratto va più che bene, mi basta una lucina ed il gioco è fatto.

Un hobby che vi piace, oltre alla lettura?
Mi piace molto suonare la chitarra, quando ho un po' di tempo libero.

Avete mai fatto nottata per un libro?
Decisamente sì, spesso e volentieri.

Fantasy o non fantasy?
Fantasy.


Leggete fumetti? Se si, di che genere?
Non leggo fumetti, ma se avete titoli imperdibili sono pronta ad avventurarmi anche in questo genere ;)

Le Mie Domande FINALMENTE -modalità botta e risposta

1.Qual è stato l' ultimo libro che ti ha fatto ridere in luoghi pubblici attirando l'attenzione di sconosciuti sconcertati?
2. C'è un libro tra i classici della letteratura che reputi fondamentale nella libreria di un book addict?
3.Ti piace leggere in lingua originale? Hai mai provato e trovato ostacoli?
4.Frequenti spesso la biblioteca o preferisci comprare i libri a valangate?
5.C'è mai stato un libro di cui hai ignorato e riformulato mentalmente il finale?
6.Posizione preferita di lettura (questa domanda è strana, lo so XD)
7.Avete mai viaggiato in altri continenti?
8.Qual è il vostro film preferito? Quello che riguardate ogni volta che viene trasmesso pur sapendo tutte le battute a memoria.
9.Inviate cartoline dai posti in cui viaggiate? è una di quelle tradizioni che adoro ma che si sta totalmente perdendo...
10.Usate segnalibri o fate le fatidiche orecchie?

Nomination:
Annette di Veiled Mirror


Potete rispondere a tutte le domande, a qualcuna, nei commenti, in un post, anarchia totale! ENJOY :D




Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...