sabato 21 marzo 2015

Il blog si veste di primavera!

Ciao a tutti i lettori! Come avete passato la settimana? Anche voi non vedevate l'ora che arrivasse il fine settimana? Io avevo un esame bestiale in ballo e solo ieri sera alle 18 me ne sono liberata -.-' Alleluja 

Come forse avete notato il blog ha cambiato veste per adeguarsi alla nuova stagione, è arrivata la primaveraaaaaa. Non so se da voi il tempo era d'accordo perché qui sembra ancora pieno inverno. 



In questi ultimi giorni ho letto un bel po', fondamentalmente per alleviare l'ansia dell'esame, è una delle poche cose che funziona con me. Ho letto Aristotle and Dante's etc., Lola and the boy next door e La corona di Mezzanotte.

Spenderò giusto due parole ciascuno perché non so quando riuscirò a scrivere le recensioni complete...

Dopo Anna and the French Kiss speravo che la Perkins riuscisse a stupirmi con una storia più originale invece Lola and the boy next door mi ha un po' deluso. La storia di per sé è sicuramente carina e piacevole, i personaggi sono interessanti e divertenti. La trama di fondo però è identica...
La San Francisco che ha fatto da sfondo non è stata all'altezza della Parigi del libro precedente.
Voi cosa ne pensate? Io mi aspettavo qualcosa di più anche se mi ha fatto piacere ritrovare Anna ed Etienne. 
Un'altra lettura piacevole è stata Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe. Anche qui mi aspettavo qualcosa di più. Avevo letto commenti superpositivi e non vedevo l'ora di iniziarlo. La storia è sì un po' diversa dal solito, però non mi ha colpito. Carine le riflessioni riguardo al rapporto genitori-figli. 

Dopo queste due letture avevo bisogno di qualcosa che mi facesse davvero appassionare, volevo andare a colpo sicuro e secondo voi cosa ho scelto? Ma senza dubbio mi sono buttata sulla serie "Il trono di Ghiaccio": La corona di mezzanotte.
Un libro stupendo, da far tenere il fiato sospeso dall'inizio alla fine. 
Leggetelo leggetelo leggetelo!
Caelena si è riconfermata la mia eroina preferita.
Fantasia, realtà, romanticismo, humor, alta moda, avventura non manca proprio nulla!
Ora ho preparato sull'ebook il seguito perché non posso aspettare a leggere Heir Of Fire! Vorrei temporeggiare per avvicinarmi un po' all'uscita di Queen of Shadows ma non so se riuscirò a resistere...
Per ora è tutto, il prossimo post sarà probabilmente riguardo all'organizzazione dei viaggi a Londra, vi piace come idea? 

Fatemi sapere tutte le vostre impressioni su questi libri, baci e a presto!!

Presto arriverà anche la nuova firma XD







Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...