mercoledì 6 maggio 2015

25 Books in 2015 Reading Challenge #4 - Aprile +Premio

Buongiorno lettori! Eccoci a tirare le somme del mese passato. Vi ricordate ancora della sfida in cui ci siamo imbattuti vero? Vi rinfresco un po' le idee...

25 books in 2015 Reading Challenge, una sfida di lettura per i comuni mortali che non leggono in media 200 libri all'anno e che magari hanno voglia di riunirsi una volta al mese per scoprire titoli nuovi. Due libri al mese (+1 sotto l'ombrellone - tutti sappiamo che al mare si legge di più XD) è sufficiente per completare questa reading challenge quindi, possiamo farcela!! 
Questo mese le voci che ho spuntato dalla lista sono: "un libro scelto solo per la sua copertina" ovvero A thousand pieces of you di Claudia Gray (a brevissimo pubblicherò la recensione) e "un libro con una eroina femminile" ovvero Heir of Fire di Sarah J. Maas (QUI trovate le recensioni relative). Qualche mese fa, quando ho iniziato la serie della Maas, vi avevo anticipato che Caelena poteva essere un'ottima eroina con cui spuntare la voce della challenge dedicata. Mai avrei pensato che questa serie mi sarebbe piaciuta così tanto! Se non la conoscete ancora, rimediate a questa graverrima lacuna.

Voi che letture avete concluso il mese scorso? Raccontatemi tutto :D. 
Oggi cercherò di ispirarvi con qualche idea per la categoria "un libro che contiene il nome di un fiore". Ho fatto questa ricerca anche perché anche io dovrò scegliere uno di questi libri...non ne ho letto neanche uno di questa lista quindi spero che mi aiuterete voi, che le vostre esperienze di lettura, a trovare il romanzo giusto.
Questi sono i titoli, le copertine e le trame che mi hanno attirato di più:

IL SEQUEL: Il giardino delle pesche e delle rose - Joanne Harris (TRAMA QUI)




Ecco l'attesissimo sequel di Chocolat. Il titolo è fresco e la trama interessante ma a me il primo libro non è piaciuto moltissimo, è uno dei pochi libri di cui ho preferito la trasposizione cinematografica (sarà merito di Johnny Depp?). Ho qualche riserva su questo romanzo, non mi convince moltissimo.




IL CLASSICO: La signora delle camelie - Alexandre Dumas


Penso che questo sia il titolo che tutti abbiamo in mente nel momento stesso in cui si pronunciano nella stessa frase le parole libro e fiore. Per chi sono sapesse di cosa sto parlando, si tratta di una storia d'amore drammatica ambientata in Francia nella prima metà dell'800.
Questo romanzo ha ispirato numerose rappresentazioni cinematografiche nonché la famosissima opera di Verdi "La Traviata".







IL ROMANTICO: I giorni del the e delle rose - Jennifer Donnelly (TRAMA QUI)

Una scrittrice che non conosco ma che ha raccolto commenti molto positivi. Probabilmente ama i fiori infatti praticamente tutti i suoi romanzi contengono il nome di un fiore, in particolare la rosa. Questo romanzo è ambientato alla fine dell'800 tra Londra e New York, uno dei miei periodi storici preferiti. Per ora è il più papabile tra tutti... che dite, è una buona scelta?







L'ITALIANO: Il cuore selvatico del ginepro - Vanessa Roggeri (TRAMA QUI)

Non volevo lasciare il post senza nessun libro italiano, scommetto che ce ne sono mille altri ma questo mi è sembrato abbastanza diverso dagli altri.

"Questa è la storia di una bambina e di una colpa non sua. È la storia di una sopravvivenza e della lotta contro le superstizioni. È la storia di due sorelle, quella maledetta dall'ignoranza e colei che sa vedere oltre. È la storia di una terra e delle sue tradizioni più arcaiche e oscure. Una storia che trabocca in modo dirompente di passioni: amore, rabbia, disperazione e speranza."




Quale tra le mie proposte vi attira di più? Avete altri titoli da consigliarmi? A presto!

Ah dimenticavo, per premiare l'assiduità con cui state partecipando alla challenge, per chi riuscirà a leggere 13 libri della lista entro giugno ci sarà un ebook che potrete scegliere da una lista che vi manderò personalmente. 
-Potranno ricevere il premio solo le persone iscritte alla challenge.


Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...