lunedì 11 maggio 2015

Sono io Taylor Jordan di Tania Paxia

Buongiorno a tutti! Come procede il vostro mese? State approfittando delle belle giornate per leggere al parco o vi rifugiate in casa? Io come al solito leggo sul treno, niente di nuovo -.-". 
Dal 18 Maggio inizierà il Salone Internazionale del Libro di Torino, chi di voi parteciperà? a me piacerebbe molto ma non so se i miei impegni mi consentiranno la gita...sapete che è previsto un biglietto d'entrata apposta per i blogger? Non lasciamoci sfuggire l'occasione ;)

Passiamo ora alla mia ultima lettura: Sono io Taylor Jordan di Tania Paxia. 
Questo libro è uscito lo scorso 5 maggio e ho avuto il piacere di riceverlo in anteprima dalla gentilissima Tania. Mi è piaciuto sin da subito, la copertina mi ha colpito per i colori e per l'originalità. Solo alla fine del libro però l'ho apprezzata fino in fondo...se siete curiosi di sapere il perché non vi resta che leggerlo!

Megan Clarke è una giovane dipendente della Brandon Publishing, una delle più importanti case editrici in America. Da Miami, non quella in Florida eh, è scappata più dal suo passato che per inseguire i suoi sogni, a New York. Il suo lavoro è però da sogno: progetta e realizza copertine di libri. Nel tempo libero ama leggere e soprattutto scrivere e ha un sogno nel cassetto: pubblicare un suo romanzo. Nonostante la sua posizione lavorativa vantaggiosa, non vuole passare da scorciatoie così decide di inviare il suo manoscritto a più agenti possibili sotto il nome di Taylor Jordan. I responsi non sono positivi e le sue speranze iniziano a spegnersi. 
Un giorno, il motivo per cui è scappata dalla sua città di origine, ritorna in tutta la sua potenza investendola con la realtà dei fatti. Grazie a questa scossa, Meg inizia a prendere in considerazione l'autopubblicazione. Mai si sarebbe aspettata il successo riscosso nei giorni successivi anche grazie alle mosse strategiche sui social dell'amico nonché coinquilino "la Bestia". In pochi giorni, il romanzo di Meg verrà notato da diverse case editrici tra cui quella per cui lavora e in particolare dal suo capo mozzafiato...

Un libro fresco, divertente, giovane, davvero imperdibile. Non conoscevo Tania, nonostante abbia già pubblicato altri libri di genere fantasy che ora sono curiosissima di leggere.
Ho cercato di raccontarvi la linea generale della trama celando tutti i personaggi secondari che rendono il libro ricco e a tratti comico. Mi ha davvero stupito! 

Meg è una ragazza semplice come tutte noi, in cui è facile immedesimarsi. Per questo il romanzo coinvolge sin da subito. Ama il mondo dei libri e noi sappiamo cosa voglia dire. 
Mi sono piaciuti molto anche i retroscena della casa editrice degni di una esperta nel settore. 
Il tutto incorniciato da New York, che altro dire? Non lasciatevelo scappare!!  

Per conoscere meglio Tania...

Tania Paxia vive a Bibbona, un paesino nella provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza (Magistrale) di Pisa e una delle sue grandi passioni è scrivere. “Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano” è il suo primo romanzo. Il racconto che lo segue “Nicholas ed Evelyn e il Dragone Carbonchio” è uscito il 1 marzo. Il secondo della serie “Nicholas ed Evelyn” è in fase di scrittura. Nel frattempo, ha scritto altri libri: “La Pergamena del Tempio” un giallo su base storica edito da Europolis Editing, un paranormal “Il marchio dell’Anima EVANESCENT The Rescuer of Souls #1” e un fantasy “La cacciatrice di stelle”.

Se volete contattare l'autrice o anche solo avere maggiori informazioni, trovate tutto sul suo sito: http://nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it/

Il libro è autopubblicato e lo trovate in vendita su Amazon: Sono io Taylor Jordan!
Io ve lo straconsiglio! :D

A presto



Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...