venerdì 29 maggio 2015

The distance between us di Kasie West

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di uno degli ultimi libri che ho letto. Si tratta di "The distance between us" di Kasie West, un romanzo di genere Young Adult, molto carino e divertente, ottimo compagno per passare questo ponte in relax e pace. A proposito... fate qualcosa di bello? Weekend al mare? Io sarò ad Amsterdam ;) Se volete seguire il mio viaggio troverete tutto su Scatti&Bagagli, pagina facebook del mio compagno di viaggio.
Ciò detto, stavamo parlando di questo libro...

“Feelings can be the most costly thing in the universe.” 



Cayman in questo libro non è un arcipelago di isole ma una ragazza. (Qualcuno mi spieghi come possano essere così fantasiosi gli americani quando si tratta di dare il nome ai propri figli.) 
Insomma, questa ragazza lavora nel negozio di bambole della madre in una cittadina costruita per soddisfare le esigenze di una comunità di ricconi ma non vede in quella situazione il suo fututo soprattutto perché odia gli oggetti che deve vendere. Per aiutare la madre sacrifica tutto il tempo a sua disposizione tirando un sospiro di sollievo solo nel momento in cui la sua cliente preferita varca la porta del negozio, la signora Dalton. Qualcosa cambia quando Cayman si ritrova davanti un tipico ragazzo viziato, della sua età circa, ovviamente alla ricerca di una costosa bambola. Scatta subito la fatidica scintilla ma i due vivono in due mondi totalmente diversi, hanno abitudini e necessità totalmente diverse, amicizie diverse e futuri diversi quindi avvicinarsi non sarà così facile. 

Cayman è deliziosamente sarcastica (caratteristica in cui mi riconosco) ma ciascun personaggio ha una sua personalità, berrei volentieri un caffé con ciascuno di loro.
Questo libro è carino e leggero, da ombrellone, ottimo per una pausa dopo un romanzo pesante. Una storia d'amore, di amicizia, di famiglia, di scelte, c'è un po' di tutto in versione light, niente pacco, promesso XD

Di questa scrittrice non ho letto altro...voi? Avete letto questo magari? 

In Italia non è ancora uscito ma anche qui, potete tranquillamente buttarvi sulla lettura in inglese perché si tratta di una scrittura molto semplice e comprensibile. 

Buon weekend e a presto!





Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...