sabato 6 giugno 2015

25 Books in 2015 Reading Challenge #5 - Maggio!

Ciao ragazze come va? Come procedono le vostre letture?
Perdonatemi per l'assenza ma sono stata in viaggio ad Amsterdam :D
la città è stupenda e prossimamente ve ne parlerò di più se vi piace l'idea... 


25 books in 2015 Reading Challenge, una sfida di lettura per i comuni mortali che non leggono in media 200 libri all'anno e che magari hanno voglia di riunirsi una volta al mese per scoprire titoli nuovi. Due libri al mese (+1 sotto l'ombrellone - tutti sappiamo che al mare si legge di più XD) è sufficiente per completare questa reading challenge quindi, possiamo farcela!! 

Ebbene, in questo mese ho un po' accantonato la reading challenge, devo essere sincera. Ho letto molto ma seguendo l'ispirazione del momento, senza guardare la lista, mannaggia. Questo mese mi rifarò, promesso.

Maggio è stato per me, il mese degli scrittori emergenti quindi la voce che "cancellerò" dalla lista è "un libro di un autore che non conosci". Non conoscevo nessuno di loro né avevo letto altre recensioni quindi sono state tutte letture ad occhi chiusi. Cliccando sul link andrete direttamente alla relativa recensione più estesa.

Era solo un giocatore è un libro che probabilmente non avrei mai letto se non mi fosse stato proposto da E.M.A. Consulenza Editoriale. Non sono un'appassionata di calcio o di sport in particolare ma amo la lettura e ho deciso di imbattermi in qualcosa di nuovo. 

Un libro fresco, divertente, giovane, davvero imperdibile. 
Meg è una ragazza semplice come tutte noi, in cui è facile immedesimarsi. Per questo il romanzo coinvolge sin da subito. Ama il mondo dei libri e noi sappiamo cosa voglia dire. 
Mi sono piaciuti molto anche i retroscena della casa editrice degni di una esperta nel settore. Il tutto incorniciato da New York, che altro dire? Non lasciatevelo scappare!!  

Gli ingredienti mitologici e la fantasia dell'autrice si mischiano alla perfezione tanto da aver l'impressione, in alcuni momenti, di leggere un libro epico. Consiglio questo libro a tutti gli appassionati della mitologia o semplicemente a chiunque voglia cambiare un po' genere. 


Nel giro di poche pagine ci si ritrova catapultati nel vortice disordinato delle vite dei due protagonisti che assumono pieghe totalmente inaspettate. I due provano un amore profondo che li unisce nella gioia, nel dolore e nella fuga. Un romanzo il cui amore ricalca in chiave moderna le vicende di Romeo & Juliet. Non so se fosse questo l'obiettivo dello scrittore ma io ne ho sentito un po' i richiami. 



Voi avete già sentito parlare di questi libri? Immagino di si perché li ho visti anche io qua e là anche su altri blog. Voi avete già spuntato questa voce della challenge? Se non ricordo male qualcuno si... Fatemi sapere cosa pensate di questi libri di scrittori emergenti, se li volete leggere, se sono già nella vostra reading list o se li avete già letti!




Vi ricordo che per premiare l'assiduità con cui state partecipando alla challenge, per chi riuscirà a leggere 13 libri della lista entro la fine di giugno ci sarà un ebook che potrete scegliere da una lista che vi manderò personalmente. 
-Potranno ricevere il premio solo le persone iscritte alla challenge.

Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...