martedì 30 giugno 2015

Evasione in viaggio #4: Le migliori librerie di Amsterdam

Ciao a tutti! Vi sono mancata? A distanza di un mese dall'ultimo viaggio, finalmente riesco a raccontarvi cosa ho combinato in quel di Amsterdam. Purtroppo non sono riuscita a seguire neanche i blog che seguo solitamente, perdonatemi, recupererò nei prossimi giorni.



Come accennavo, sono stata ad Amsterdam e come al solito, oltre alle innumerevoli attrazioni offerte mi sono catapultata sulle librerie, in particolare di lingua inglese. La città è molto poetica ed interessante; anche se in molti  associano Amsterdam alla dissoluzione, l'offerta culturale è talmente vasta che non sarebbe sufficiente un post per raccontarvela.

Se volete avere informazioni aggiuntive riguardo al viaggio, come organizzarlo e cosa vedere vi rimando al blog con cui collaboro: Scatti e Bagagli. 
Vi consiglio di passare a dare un'occhiata alle stupende fotografie e se amate i viaggi, iscrivetevi!

Di librerie in lingua inglese ce ne sono tantissime ad Amsterdam, non a caso tutti parlano inglese benissimo, qui c'è la mia selezione ma se voi avete qualche idea da aggiungere fate pure!

American Book Center – ABC Amsterdam
Spui 12, 1012 XA Amsterdam


Non avete visto male, è proprio un albero all'interno della libreria! L'assortimento è vastissimo e la clientela più variegata che mai. Se siete fortunati riuscite a far coincidere il vostro soggiorno con uno dei numerosi eventi che vengono organizzati da questa libreria. 
Entrando sembra una libreria come altre ma avvicinandosi alla scala si inizia a capire l'unicità del posto. L'albero fa proprio da perno alla scala che si apre in ogni piano su scaffali infiniti... da non perdere! 

Waterstones English Bookshop in Amsterdam
Kalverstraat 152, 1012 XE Amsterdam


Davvero potevo non entrare? Ovviamente Waterstones non è una particolarità di Amsterdam ma è stato più forte di me, sono entrata e mi sono lasciata circondare dall'inconfondibile atmosfera familiare che la caratterizza. Qui ho trovato un intero piano dedicato al genere Fantasy, Young Adult, e compagnia bella e non ho potuto non acquistare "A Court of Thorns and Roses" non vi sto a dire quanto mi è piaciuto... gli dedicherò un post speciale *-*

New English Bookstore
Kalverstraat 223 (T: +31(0)20 624 9789)





Qui ci sono capitata per sbaglio, è una libreria abbastanza piccola con tantissimi libri scontati dai classici alle nuove uscite alle guide turistiche. Anche se dalla foto non sembra molto, la libreria è luminosissima e dalle finestrone si può ammimare il tipico "skyline", se così si può definire, della città.

Libreria del Rijksmuseum


Questa non è una libreria vera e propria ma è la biblioteca inglobata nell'imponente museo nazionale di Amsterdam. L'atmosfera di questa stanza è meravigliosa quindi se avete intenzione di andare al Rijksmuseum (cosa che vi consiglio dato che questo museo è stato nominato museo più all'avanguardia d'Europa proprio quest'anno) non potete perdervela!
Alcuni fortunati ricercatori ci possono effettivamente studiare... ma ve lo immaginate?

Voi siete mai stati ad Amsterdam? Vi è piaciuta?
Raccontatemi le vostre esperienze!!


Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...