mercoledì 8 luglio 2015

25 Books in 2015 Reading Challenge #6 - Giugno

Ciao ragazze come va? Come procedono le vostre letture? Siamo arrivate già a metà anno, quindi a metà challenge! A quest'ora dovremmo aver letto tutte almeno 13 libri, vi ricordo che, per chi di voi avesse raggiunto la meta intermedia ci sarà una bella sorpresa: un ebook in omaggio! 



25 books in 2015 Reading Challenge, una sfida di lettura per i comuni mortali che non leggono in media 200 libri all'anno e che magari hanno voglia di riunirsi una volta al mese per scoprire titoli nuovi. Due libri al mese (+1 sotto l'ombrellone - tutti sappiamo che al mare si legge di più XD) è sufficiente per completare questa reading challenge quindi, possiamo farcela!! 
C'è chi è già sotto l'ombrellone a rilassarsi con una buona lettura e chi sta ancora preparando esami in compagnia della calura estiva... Io per le vacanze dovrò aspettare ancora un bel po', voi cosa state facendo di bello?

Questo mese io non ho saputo resistere al richiamo di uno dei libri che hanno avuto più successo ultimamente, lo ammetto, sto parlando di A Court of Thorns and Roses che rientra nella voce "libro di uno scrittore che ami". Sarah J. Maas è stata nuovamente una conferma, una originalità nella trama che ha superato le mie aspettative (e dopo tutte le recensioni che avevo letto le mie aspettative erano alle stelle). Questo libro mi è piaciuto così tanto che mi ha generato la sindrome dell' "oddio che libro leggo? non ce ne sarà mai uno all'altezza di questo!". Non so se avete presente, ma sono in uno stallo di lettura/scrittura e questo libro è parte della motivazione...
Per la gioia di tutti quanti, non si sa quando verrà pubblicato in Italia quindi, mettiamoci l'anima in pace e proseguiamo le nostre letture in lingua originale. Se siete ancora titubanti approfittate dell'estate per raggiungere questo obiettivo. Vi farebbe piacere leggere un post dove vi racconto come, secondo me, si può iniziare a leggere in lingua? Fatemi sapere cosa ne pensate :D


Un altro libro che ho letto è un piccolo libriccino di poesie di Erri de Luca "Bizzarrie della Provvidenza" che ho ricevuto in regalo da un'amica. Non pensavo che questo genere di libri potesse piacermi dato che non c'è una vera e propria trama da seguire, o un filo logico a cui attaccarsi. Diciamo che è stata una rivelazione. Come avere una ciotola di caramelle da mangiare ogni tanto per addolcirsi così sono state le poesie di questo libro, il tutto in forma cartacea. 
Voi siete appassionate di poesia? Avete mai letto un libro di questo genere o di questo autore?


Se siete iscritte alla reading challenge e avete, con questo mese di giugno, raggiungo quota 13 libri potete inviare una mail o rispondere direttamente a questo post con il vostro elenco. E' un po' come fare un recap per vedere dove siamo arrivate e magari prendere spunto dalle letture di altre compagne di avventura. 
Provvederò a inviarvi la mail con la lista di ebook tra cui potrete scegliere, che comprenderà libri in italiano e in inglese. A presto!


Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...