domenica 26 luglio 2015

I libri che leggerò sotto l'ombrellone

Ciao lettori! Finalmente la sessione estiva è finita anche per me, dovrebbe essere illegale mettere appelli a fine luglio, non è fattibile con questo caldo!! Anche voi dovete sopportare simili follie?  
Lunedì partirò per le meritate vacanze ma prima vorrei condividere con voi i miei compagni di vacanza, coloro che mi terranno compagnia per le prossime due settimane: i libri *-*
Devo dire che la lista di libri che voglio leggere è molto lunga visto che ultimamente non ho avuto molto tempo ma i primi della lista sono questi...

-Essendo tutti libri in inglese riporto la trama da me tradotta, in caso vogliate usarla citatemi ;)-



The Witch Hunter di Virginia Boecker
Elizabeth Grey è una delle migliori cacciatrici di streghe del Re ma un giorno viene lei stessa accusata di essere una strega e quindi arrestata e condannata a bruciare al rogo. La sua salvezza arriva dall'uomo che lei pensava essere suo peggior nemico, Nicholas Perevil, lo stregone più pericoloso e più temuto del regno il quale le offre un accordo: la salverà dall'esecuzione se lei sarà in grado di rompere la mortale maledizione a cui è stato destinato.
Virginia Boecker ci offre una storia di magia, di tradimento e di sacrificio in questo suo indimenticabile debutto fantasy.



Snow like Ashes di Sara Raasch
Sedici anni fa, il regno dell'Inverno fu conquistato e i suoi cittadini schiavizzati, lasciandoli senza magia e senza monarca. Ora l'unica speranza di libertà per questi cittadini è l'ottavo sopravvissuto, riuscito a scappare e  che ha aspettato il momento giusto per riprendere il controllo della magia dell'Inverno e ricostruire il regno da capo. Rimasta orfana durante la guerra, Meira ha vissuto la sua vita come una rifugiata ai comandi del generale Sir. Training per essere una combattente. Farebbe qualsiasi cosa perché il suo regno possa recuperare il potere che aveva un tempo. 






Where The Road Takes Me di Jay McLean 
(Stai con me in ogni respiro)
Chloe e Blake si incontrano, anzi, si scontrano, per caso, una notte. Lui sta fuggendo dalla solitudine e dai propri pensieri. Lei da un tipo che non sembra avere buone intenzioni. Blake la salva e da subito si sente attratto da questa ragazza strana, affamata di vita ma abituata a tenere chiunque a distanza. Eppure, quando sei giovane dovresti afferrare tutto quello che il destino ti offre. Correre incontro al domani, bruciare tappe e traguardi, ubriacarti di emozioni e sogni a occhi aperti. Scoprire e sperimentare ogni cosa che ti circonda, o che hai anche solo sentito nominare. Senza mai fermarti, senza mai smettere di sperare, di desiderare, di crederci...



The Kiss Of Deception di Mary E. Pearson
Il regno di Morrighan è profondamente legato alle sue tradizioni alle quali Lia non riesce a sottostare. Per esempio dover sposare qualcuno che non ha mai incontrato per assicurare un'alleanza politica. Esausta ma pronta per una nuova vita, Lia scappa in un distante villaggio la mattina del suo matrimonio. Si stabilizza nel popolo comune e quando arrivano due misteriosi e favolosi stranieri si incuriosisce inconsapevole del fatto che uno di questi sia stato mandato per ucciderla. Le delusioni si susseguono e Lia si ritrova a scoprire segreti pericolosi, segreti che potrebbero sconvolgere il mondo, anche se sente dentro di sé di essersi innamorata.




Cosa ne pensate? Avete letto questi titoli? Come avrete notato mi darò all'inglese per cambiare un po' dopo le mie ultime letture ;) A proposito, al momento sto leggendo l'ultimo libro di Tania Paxia, uscito pochi giorni fa. Mi ha acchiappato con questa nuova storia romantica molto carina, vi farò sapere di più a breve!


Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...