sabato 15 agosto 2015

Aggiornamento delle mie letture estive

Ciao a tutti! Bentrovati e Buon Ferragosto! Sono tornata dalle vacanze al mare e sono partita per qualche giorno in montagna… purtroppo il tempo non è bellissimo ma un po’ di fresco ci sta dopo tutta l’afa dei giorni scorsi.

Nell’ultimo post avevo elencato le mie letture da ombrellone e, come ogni volta che stilo una lista a cui attenermi, non l’ho rispettata :P
Un po’ per soddisfare la 25 Books in 2015 Reading Challenge e un po’ per assecondare i gusti di lettura di una mia cugina ho deviato su “La Storia Infinita” di Michael Ende.
Riaggiorniamoci sulle letture di queste due ultime settimane:

TBR-List 

The witch hunter di Virginia Boecker
Where the road takes me
(Stai con me in ogni respiro) di Jay McLean
Snow like ashes di Sara Raasch

The kiss of deception di Mary E.Pearson

Libri letti

The witch hunter di Virginia Boecker
Where the road takes me
(Stai con me in ogni respiro) di Jay McLean
Snow like ashes di Sara Raasch

La storia infinita di Michael Ende


Diciamo che sono abbastanza soddisfatta di queste letture perché La storia infinita è un libro che volevo leggere da tempo ma non trovavo mai l’occasione giusta. Chiacchierando e fangirlando con mia cugina è venuto fuori che quel libro aveva fatto nascere in lei la passione per il fantasy quindi ho colto l’occasione per leggerlo in questa occasione…voi l’avete mai letto?
Per ciascun libro farò una minirecensione così da non annoiarvi troppo ;) Vi avverto che non sono soddisfattissima di queste letture…

The witch hunter di Virginia Boecker



Cacciatori di streghe e stregoni e creature fantastiche sono i protagonisti di questo libro che purtroppo non mi ha suscitato un grande entusiasmo. Le avventure sono scontate e piatte e solo verso il finale c’è qualche colpo di scena a risollevare la situazione. Nel complesso non mi sento di dare più di 3.5/5 perché il libro è comunque scritto abbastanza bene e alcune descrizioni paesaggistiche sono scenografiche.





Where the road takes me (Stai con me in ogni respiro) di Jay McLean



Classica storia Young Adult trita e ritrita, nessuna novità. Una ragazza problematica, un ragazzo fighissimo e popolare la salva e tutti vissero felici e contenti. Mi aspettavo di più da questo libro che invece ho letto come un ricalco di altre storie che mi erano piaciute di più (tipo il tuo meraviglioso silenzio per farvi un esempio). Anche per questo libro il voto è 3/4 , si salva per qualche pezzetto carino ma niente di che.




Snow like ashes di Sara Raasch



Finalmente qualcosa di interessante, bello questo libro fantasy dove però devo trovare un difetto. Temo che questo libro mi sia piaciuto perché molto simile ad uno dei miei fantasy preferiti: il trono di ghiaccio.
Una ragazza soldato, un triangolo amoroso, ambientazione in palazzi sfarzosi, battaglie per restaurare la magia e colpo di scena finale (che non rivelerò). Vi ricorda qualcosa? Sicuramente è un bel libro ma forse un po’ troppo simile… comunque l’ho letto volentieri quindi si becca un bel 4/5. Adesso sono molto curiosa di leggere il seguito e vedere che piega prenderanno i fatti.



La storia infinita di Michael Ende

Bastiano Baldassarre Bucci è il protagonista che vive le innumerevoli avventure del libro finendoci anche dentro ad un certo punto. Un libro per gli amanti dei libri, questa è la descrizione che mi sento più di fare…
Ho lasciato per ultimo questo libro perché è molto difficile da commentare. È totalmente diverso da tutti gli altri libri che ho letto e mi ha preso molto tempo perché si ha proprio l’impressione che la storia sia infinita XD. In alcuni punti ho pensato che il libro fosse diretto ad un pubblico più giovane diciamo ma è leggibile anche dai più grandi trovandovi delle chiavi di lettura più mature. Prendetevi del tempo per leggere questo grande classico della letteratura fantasy.



E con questo è tutto, raccontatemi delle vostre letture sotto l'ombrellone...avete rispettato la vostra TBRlist o vi siete lasciate prendere dall'entusiasmo per qualche altra lettura?
Baci e a presto!



Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...