sabato 14 novembre 2015

Alle porte dell'inverno... Ti amo già da un po' di Tania Paxia

Buongiorno lettori! Mi sveglio e fuori dalla finestra le foglie degli alberi autunnali sono cadute, una nebbiolina opaca ricopre il paese, nella mia testa è stato lampante: è ora di parlare di Ti amo già da un po'.
Ho avuto la possibilità di leggere questo libro quest'estate, quando è uscito ma non ho voluto presentarvelo subito per una questione stagionale. Mi ha fatto stranissimo leggere di case imbiancate e neve mentre ero sulla spiaggia ma questo è il momento giusto.

Lasciatevi travolgere dal profumo di cioccolata calda e neve fresca che uscirà dalle pagine del libro non appena lo aprirete (perché sì esiste anche nella versione cartacea). 



La storia è piuttosto semplice, un'amicizia di vecchia data, estremamente solida, si scioglie all'inizio della nuova avventura, il college, a causa di un malinteso. Harper e May perdono i contatti per diversi anni finché May, decide di tornare a casa stufa della vita frenetica di New York e del suo ragazzo che dà poca importanza alla loro relazione. Qui i due cercano di riallacciare le loro vite e chiarire le questioni irrisolte. Nel frattempo May fa chiaro nella sua vita tornando all'impiego nella piccola libreria del paese (adoro il fatto che Tania riesca sempre a inserire ambientazioni che adoro come questa facendoci innamorare incondizionatamente del personaggio tanto ci riconosciamo in lui). Tornata a casa riscopre i valori che le mancavano nella metropoli frenetica, l'amore e le attenzioni dei genitori, i sorrisi degli altri abitanti del paese, il bello della semplicità. 

Ancora una volta Tania, scrittrice di libri fantasy, ha dato sfogo al suo lato rosa in un romanzo molto piacevole, ideale per accompagnare i pomeriggi invernali davanti a un bel camino. 
Tenetelo in considerazione anche per i regali di Natale! Un'idea molto carina e decisamente originale dato che purtroppo non è possibile trovarlo in libreria.



Info libro

Prezzo: 0,99€
N. pagine: 267
link Amazon: http://www.amazon.it/Ti-amo-gi%C3%A0-Tania-Paxia-ebook/dp/B0112O6HQS
link Goodreads: https://www.goodreads.com/book/show/25860172-ti-amo-gi-da-un-po
link blog http://www.nicholasedevelyneildiamanteguardiano.blogspot.it
Data di uscita 22 luglio 2015


Biografia di Tania

Tania Paxia vive a Bibbona, un paesino nella provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza (Magistrale) di Pisa e una delle sue grandi passioni è scrivere. “Nicholas ed Evelyn e il Diamante Guardiano” è il suo primo romanzo. Il racconto che lo segue “Nicholas ed Evelyn e il Dragone Carbonchio” è uscito il 1 marzo. Il secondo della serie “Nicholas ed Evelyn” è in fase di scrittura. Nel frattempo, ha scritto altri libri: “La Pergamena del Tempio” un giallo su base storica edito da Europolis Editing, in ripubblicazione autonoma il 14 agosto 2015, un paranormal “Il marchio dell’Anima EVANESCENT The Rescuer of Souls #1”, un fantasy “La cacciatrice di stelle” e una commedia romantica intitolata “Sono io Taylor Jordan!”.

Altri post che possono interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...